Termini & Condizioni

Termini Utenti

La nostra missione.
Ricerca e prenotazione su Affitto-mobili.it. Dalle lampade ai tavoli ai divani, cerca tra migliaia di Annunci per trovare quelli che meglio si adattano alle tue esigenze . Scopri di più su un Annuncio leggendo la descrizione e le foto, il profilo del negozio e le recensioni degli utenti.

  1. Regole della Piattaforma Affitto-mobili.it.

.Regole. Devi rispettare le presenti regole e non devi aiutare o indurre altri a violarle o eluderle.

  • Agisci con integrità e tratta gli altri con rispetto
  • Non mentire, rappresentare qualcosa o qualcuno in modo errato o fingere di essere qualcun altro.
  • Comunica e interagisci con gli altri in modo educato e rispettoso.
  • Segui la nostra Politica antidiscriminatoria e non discriminare né molestare gli altri.
  • Non fare web-scraping su, hackerare, decodificare, compromettere o danneggiare la Piattaforma Affitto-mobili.it
  • Non utilizzare bot, crawler, scraper o altri strumenti automatizzati per accedere o raccogliere dati o altri contenuti da o interagire in altro modo con la Piattaforma Affitto-mobili.it.
  • Non hackerare, evitare, rimuovere, compromettere o altrimenti tentare di eludere qualsiasi misura di sicurezza o tecnologica utilizzata per proteggere la Piattaforma
    Affitto-mobili.it o i Contenuti.
  • Non decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare alcun software o hardware utilizzato per fornire la Piattaforma Affitto-mobili.it.
  • Non intraprendere alcuna azione che possa danneggiare o influenzare negativamente le prestazioni o il corretto funzionamento della piattaforma Affitto-mobili.it.
  • Utilizza la Piattaforma Affitto-mobili.it solo se disponi dell’autorizzazione ai sensi dei presenti Termini o di un altro accordo con noi.
  • Puoi usare le informazioni personali di un altro utente solo se necessario per facilitare una transazione utilizzando la Piattaforma Affitto-mobili.it, come autorizzato dai presenti Termini.
  • Non utilizzare la Piattaforma Affitto-mobili.it, i nostri strumenti di messaggistica o le informazioni personali dei Membri per inviare messaggi commerciali senza il loro consenso esplicito.
  • Puoi usare i Contenuti resi disponibili tramite la Piattaforma Affitto-mobili.it solo se necessario per consentirne l’utilizzo come Ospite oppure Negozi.
  • Non utilizzare i Contenuti salvo che tu non abbia l’autorizzazione del relativo proprietario o se l’uso è autorizzato da noi nei presenti Termini o in un altro accordo con noi.
  • Non richiedere, effettuare o accettare prenotazioni o pagamenti al di fuori della Piattaforma Affitto-mobili.it, per evitare di corrispondere costi, imposte o per qualsiasi altro motivo.
  • Non richiedere né incoraggiare gli Utenti ad aprire un account, lasciare una recensione o interagire altrimenti con un sito Web, un’applicazione o un servizio di terze parti prima, durante o dopo una prenotazione, salvo che tu non riceva l’autorizzazione da Affitto-mobili.it.
  • Non intraprendere alcuna azione volta a manipolare il nostro algoritmo di ricerca.
  • Non prenotare i Servizi dei Negozi salvo che tu non intenda effettivamente utilizzarli.
  • Non utilizzare, copiare, mostrare, fare mirroring o framing della Piattaforma Affitto-mobili.it, di qualsiasi Contenuto, marchio Affitto-mobili.it, layout di pagina o design senza il nostro consenso.
  • Adempi i tuoi obblighi legali.
  • Comprendi e rispetta le leggi cui sei soggetto, tra cui le leggi sulla privacy, la protezione dei dati e l’esportazione.
  • Se ci fornisci le informazioni personali di qualcun altro, devi: (i) farlo in conformità alla legge in vigore, (ii) avere l’autorizzazione a farlo e (iii) autorizzarci a trattare tali informazioni ai sensi della nostra Informativa sulla privacy.
  • Leggi e rispetta i nostri Termini, Policitiche e Standard.
  • Non organizzare o facilitare feste o eventi non autorizzati. L’utente è responsabile di qualsiasi festa o evento durante la prenotazione che violi la nostra Politica relativa a feste ed eventi.
  • Non utilizzare il nome, il logo, il marchio o i marchi commerciali di Affitto-mobili.it o di altri senza autorizzazione.
  • Non utilizzare o registrare alcun nome di dominio, account di social network, denominazione commerciale, marchio commerciale, marchio, logo o altro segno distintivo che possa essere confuso con il marchio Affitto-mobili.it.
  • Non offrire Servizi dei Negozi che violano le leggi o i contratti per te in vigore.
  • Non offrire né incitare la prostituzione, né partecipare a o favorire la tratta di esseri umani.

2.1 Segnalazione delle violazioni. Se ritieni che un Membro, un Annuncio o un Contenuto rappresenti un rischio imminente per una persona o una proprietà, dovresti contattare immediatamente le autorità locali prima di rivolgerti a Affitto-mobili.it. Inoltre, se ritieni che un Membro, un Annuncio o un Contenuto abbia violato i nostri Standard, dovresti segnalare le tue perplessità a Affitto-mobili.it. Se hai segnalato un problema alle autorità locali, Affitto-mobili.it potrebbe richiedere una copia di tale segnalazione. Salvo quanto richiesto dalla legge, noi non siamo tenuti ad agire in risposta a qualsiasi segnalazione.
2.3 Notifiche sul diritto d’autore. Se ritieni che i Contenuti della Piattaforma Affitto-mobili.it violino diritti d’autore, ti preghiamo di avvisarci.

Ricerca e prenotazione su Affitto-mobili.it.

Ricerca. Puoi cercare i Servizi dei Negozi utilizzando criteri come il tipo di mobile, la tua localizzazione, e la durata dell’affitto. Per perfezionare i risultati di ricerca, puoi anche applicare dei filtri, che si basano sulla rilevanza per la tua ricerca e su altri parametri. La rilevanza è data da fattori come prezzo, disponibilità, Recensioni, assistenza clienti e cronologia delle cancellazioni, popolarità, Annunci salvati, requisiti dei Negozi.

Prenotazione. Quando prenoti il mobile di un annuncio, accetti di pagare tutti gli addebiti per la tua prenotazione, inclusi il prezzo indicato nell’Annuncio, i costi applicabili come ad esempio i costi del servizio di Affitto-mobili.it, i costi offline, le imposte e qualsiasi altra voce identificata durante la procedura di pagamento (collettivamente, il “Prezzo Totale”). Accetti altresì che Affitto-mobili.it possa addebitare e riscuotere qualsiasi deposito cauzionale definito al momento del pagamento. Quando ricevi la conferma della prenotazione, viene stipulato un contratto per i servizi del negozio (direttamente tra te e il negozio). Quando ricevi la conferma della prenotazione, viene stipulato un contratto per i Servizi del negozio direttamente tra te e il negozio. Alcuni negozi collaborano con altri negozi o all’interno di un team per fornire più agevolmente i servizi promessi.

Responsabilità (valide sia per i membri che per i negozi)
Sei responsabile delle tue azioni e omissioni e delle azioni e omissioni di chiunque inviti a partecipare o al quale fornisci i tuoi mobili . Ad esempio, ciò significa: (i) che sei responsabile di restituire i mobili nelle condizioni in cui si trovavano al momento della consegna e (ii) che devi agire in modo etico, trattare gli altri con rispetto e seguire le leggi vigenti in ogni momento.
Termini per i Negozi

Affittare su Affitto-mobili.it.

I Negozi. In qualità di Negozi, Affitto-mobili.it ti offre l’opportunità di condividere i tuoi mobili con la nostra vivace community di Utenti, guadagnando denaro per farlo. Creare un annuncio è facile, e sei tu che controlli il tuo annuncio : imposta il prezzo, la disponibilità e le regole per ogni Annuncio.

Accordo con gli Utenti. Quando accetti una richiesta di prenotazione o ricevi una conferma di prenotazione tramite la Piattaforma Affitto-mobili.it, stai stipulando un contratto direttamente con l’utente e sei responsabile della fornitura del servizio secondo i termini e al prezzo specificati nel tuo Annuncio. Accetti inoltre di pagare i costi applicabili, come i costi del servizio di Affitto-mobili.it (e le imposte applicabili) per ogni prenotazione.
Affitto-mobili.it tratterrà gli importi dovuti dal tuo compenso, salvo che non ci accordiamo per un metodo differente. Tutti i termini o le condizioni che includi in qualsiasi contratto supplementare con gli Utenti devono: (i) essere coerenti con i presenti Termini, le nostre Politiche e le informazioni fornite nel tuo Annuncio e (ii) essere chiaramente indicati nella descrizione del tuo Annuncio.

Indipendenza dei Negozi. Il tuo rapporto con Affitto-mobili.it è quello di una persona fisica o giuridica indipendente e non di un dipendente, agente, joint venture o partner di Affitto-mobili.it; tuttavia, Affitto-mobili.it agisce anche come agente di riscossione dei pagamenti come descritto nei Termini di pagamento. Affitto-mobili.it non dirige né controlla il servizio dei negozi, e tu riconosci di avere piena discrezione sul se e quando fornire tali Servizi dei Negozi e a quale prezzo e a quali condizioni offrirli.

Gestione dell’Annuncio.

Creazione e gestione dell’Annuncio. La Piattaforma Affitto-mobili.it fornisce strumenti che semplificano la configurazione e la gestione di un Annuncio. Il tuo Annuncio deve includere informazioni complete e accurate sul tuo Servizio, sul tuo prezzo, su altri costi come le spese di trasporto, i depositi cauzionali, e qualsiasi regola o requisito applicabile ai tuoi Utenti o al tuo Annuncio. Sei responsabile delle tue azioni e omissioni nonché di tenere sempre aggiornate e accurate le informazioni (inclusa la disponibilità del calendario) e i contenuti (come le foto) del tuo Annuncio. Ti consigliamo di stipulare un’assicurazione adeguata per i tuoi Servizi e ti suggeriamo di analizzarne attentamente i termini e condizioni, quali coperture ed esclusioni. È ammesso un solo Annuncio per mobile.

I tuoi obblighi di legge. Se sei un Negozio, sei responsabile della comprensione e del pieno rispetto di leggi, norme, regolamenti e contratti con terze parti applicabili ai tuoi Servizi.

Posizionamento nei risultati di ricerca. Il posizionamento degli Annunci nei risultati di ricerca sulla Piattaforma Affitto-mobili.it dipende da una serie di fattori, tra cui i seguenti parametri principali:

  • parametri di ricerca degli utenti (ad esempio, numero di utenti, durata del viaggio, fascia di prezzo),
  • caratteristiche dell’Annuncio (ad esempio, prezzo, disponibilità del calendario, numero e qualità delle immagini, Recensioni, tipo di Servizio dei Negozi, presenza dell’Annuncio sulla piattaforma, popolarità media degli Utenti),
  • esperienza di prenotazione dell’Ospite (ad esempio, assistenza clienti e cronologia delle cancellazioni dei Negozi, facilità di prenotazione),
  • requisiti dei Negozi (ad esempio, numero minimo o massimo di notti, orario limite di prenotazione),
  • preferenze degli Utenti (ad esempio, viaggi precedenti, Annunci salvati, posizione da cui l’Ospite sta effettuando la ricerca).
    I risultati di ricerca possono apparire diversi sulla nostra applicazione mobile rispetto a come sono visualizzati sul nostro sito. Affitto-mobili.it può consentire ai Negozi di promuovere i propri Annunci nei risultati di ricerca o altrove sulla Piattaforma Affitto-mobili.it, pagando un costo aggiuntivo. Maggiori informazioni sui fattori che determinano la modalità di visualizzazione del tuo Annuncio nei risultati di ricerca, sui nostri programmi promozionali attuali (se presenti) e su come identifichiamo i Contenuti promossi sono consultabili nel nostro Centro Assistenza.

Le tue responsabilità. Sei responsabile delle tue azioni e omissioni e delle azioni e omissioni di chiunque a cui tu consenta di unirsi a te nel fornire i tuoi Servizi . Spetta a te la responsabilità di stabilire il tuo prezzo, le regole e i requisiti del tuo Annuncio. Nella descrizione del tuo Annuncio devi illustrare tutti i costi e gli addebiti e non puoi riscuotere costi o addebiti aggiuntivi al di fuori della Piattaforma Affitto-mobili.it, Non incoraggiare gli Utenti a creare account di terze parti, inviare recensioni, fornire le loro informazioni di contatto o intraprendere altre azioni al di fuori della Piattaforma Affitto-mobili.it

Imposte.

Imposte per i Negozi. Come Negozio, sei responsabile ai sensi delle leggi applicabili di determinare e adempiere ai tuoi obblighi di segnalare, riscuotere, versare o includere nel tuo prezzo qualsiasi importo IVA applicabile o altre imposte indirette, sul reddito o altre imposte (“Imposte”).

Riscossione e versamento da parte di Affitto-mobili.it. Nelle giurisdizioni in cui Affitto-mobili.it facilita la riscossione e/o il versamento delle Imposte a nome dei Negozi, autorizzi Affitto-mobili.it a riscuotere le Imposte per tuo conto e/o a versarle all’Amministrazione finanziaria competente. Eventuali Tasse raccolte e/o versate da Affitto-mobili.it sono riconoscibili dai Membri nei loro registri delle transazioni, a seconda dei casi. Affitto-mobili.it può richiedere importi aggiuntivi ai Membri (anche detraendoli dai compensi futuri), nel caso in cui le Tasse raccolte e/o versate siano insufficienti per adempiere pienamente gli obblighi fiscali dei Membri stessi, e tu accetti che il tuo unico rimedio per le Tasse raccolte da Affitto-mobili.it sia un rimborso da parte dell’Amministrazione finanziaria competente.

Termini generali

Recensioni.
Dopo ogni Servizio Utenti e Negozi avranno l’opportunità di scrivere le rispettive recensioni. La tua recensione deve essere accurata e non può contenere linguaggio discriminatorio, offensivo, diffamatorio o di qualunque altro tipo che violi le nostre Norme sui contenuti o la nostra Politica sulle recensioni. Le Recensioni non sono verificate da Affitto-mobili.it e possono quindi essere non corrette o fuorvianti.

Contenuti.
Alcune sezioni della Piattaforma Affitto-mobili.it ti consentono di fornire feedback, testi, foto, audio, video, informazioni e altri contenuti (collettivamente, i “Contenuti”). Fornendo Contenuti, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, concedi a Affitto-mobili.it una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile, per la durata della tutela dei diritti in tal modo concessi in licenza, per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti tali Contenuti al fine di fornire e/o promuovere la Piattaforma Affitto-mobili.it in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, conosciuti o non conosciuti al momento dell’utilizzo e in particolare su Internet e i social network.

Costi.
Affitto-mobili.it si riserva il diritto di addebitare ai Negozi e agli Utenti costi (e Imposte applicabili) per l’uso della Piattaforma Affitto-mobili.it. Ulteriori informazioni su quando si applicano i costi del servizio e su come essi siano calcolati sono disponibili sulla nostra pagina dei nostri Costi del servizio. Fatto salvo per quanto diversamente previsto nella Piattaforma Affitto-mobili.it, i Costi del servizio non sono rimborsabili. Affitto-mobili.it si riserva il diritto di modificare i Costi del servizio in qualsiasi momento e fornirà ai Membri un preavviso di tutte le modifiche prima che le stesse diventino effettive. Le modifiche dei costi non avranno ripercussioni sulle prenotazioni effettuate prima della relativa data di entrata in vigore. Se non accetti una modifica dei costi, potrai risolvere il presente contratto in qualsiasi momento ai sensi della Sezione

Violazioni dei Membri. Se (i) violi i presenti Termini, le nostre Politiche o i nostri Standard, violi leggi, regolamenti o diritti di terze parti applicabili, (iii) hai ricevuto ripetutamente Recensioni scadenti o Affitto-mobili.it altrimenti viene a conoscenza o riceve reclami sulla tua prestazione o condotta, (vi) hai ripetutamente cancellato prenotazioni confermate o non hai risposto a richieste di prenotazione senza un motivo valido o (vii) tale azione è necessaria per proteggere la sicurezza personale o la proprietà di Affitto-mobili.it, dei suoi Membri o di terze parti, Affitto-mobili.it
può:

  • sospendere o limitare il tuo accesso o utilizzo della Piattaforma Affitto-mobili.it e/o del tuo account;
  • sospendere o rimuovere Annunci, Recensioni o altri Contenuti;
  • cancellare prenotazioni in sospeso o confermate;
  • sospendere o revocare qualsiasi stato speciale associato al tuo account.
    In caso di violazioni non sostanziali o laddove altrimenti opportuno, Affitto-mobili.it ti comunicherà qualsiasi misura che intende adottare e ti darà l’opportunità di risolvere il problema, a meno che tale notifica (i) impedisca o ostacoli l’accertamento o la prevenzione di frodi o altre attività illecite, (ii) danneggi i legittimi interessi di altri Membri o di terzi o (iii) violi le leggi applicabili.

Risoluzione di reclami e richieste di risarcimento danni.
Se un Negozio fornisce la prova che un altro Membro ha colpevolmente danneggiato i suoi beni materiali o personali (“Richiesta di risarcimento danni”), il Membro che ha presentato il reclamo può fare richiesta di risarcimento danni alla mail indicata nella sezione contatti. Se il Membro che sporge reclamo inoltra una Richiesta di risarcimento danni a Affitto-mobili.it, l’altro Membro avrà la possibilità di rispondere. Se il Membro che risponde accetta di pagare, o se Affitto-mobili.it determina, in considerazione di tutte le norme di legge applicabili sull’onere della prova, che questi è responsabile per la Richiesta di risarcimento danni, Affitto-mobili.it, tramite Affitto-mobili.it , può riscuotere dal Membro che risponde tutte le somme necessarie per soddisfare la Richiesta di risarcimento danni e/o le può dedurre da eventuali depositi cauzionali. Affitto-mobili.it può anche agire contro di te con qualsiasi rimedio disponibile ai sensi della legge applicabile. Accetti di collaborare in buona fede, fornire qualsiasi informazione richiesta da Affitto-mobili.it, stipulare documenti e intraprendere ulteriori azioni ragionevoli, in relazione a Richieste di risarcimento danni, reclami dei Membri, richieste di risarcimento ai sensi di polizze assicurative o altri reclami relativi alla tua fornitura o all’utilizzo dei Servizi dell’Negozi. Puoi ricorrere contro una decisione di Affitto-mobili.it contattando il nostro servizio clienti. Qualsiasi decisione presa da Affitto-mobili.it in relazione a una Richiesta di risarcimento non ha ripercussioni sui tuoi diritti contrattuali e ai sensi di legge. Il tuo diritto di promuovere azioni in giudizio rimane invariato.

Esclusione di responsabilità.
Non approviamo né garantiamo l’esistenza, la condotta, le prestazioni, la sicurezza, la qualità, la legalità o l’idoneità di alcun, Negozio, Servizio dei Negozi, Annuncio o terza parte e non garantiamo che la verifica, i controlli di identità o dei precedenti personali condotti sui Membri (laddove possibile) identifichino comportamenti scorretti passati o impediscano comportamenti scorretti futuri. Qualsiasi riferimento a un Membro “verificato” (o termine simile) indica solo che il Membro o Affitto-mobili.it ha completato una procedura di verifica o identificazione pertinente e nient’altro. Non siamo responsabili per le interruzioni o i disagi di Internet e dell’infrastruttura delle telecomunicazioni che esulano dal nostro controllo e possono determinare interruzioni nella
disponibilità della Piattaforma Affitto-mobili.it. Affitto-mobili.it può limitare, temporaneamente
e tenendo conto dei legittimi interessi dei Membri (ad es. mediante preavviso), la disponibilità della Piattaforma Affitto-mobili.it o di determinate funzionalità della stessa qualora ciò sia necessario in considerazione di limiti di capacità, della sicurezza o integrità dei nostri server o per eseguire interventi di manutenzione volti a garantire il corretto o migliorato funzionamento della Piattaforma Affitto-mobili.it.

Definizione e oggetto del contratto

– Il presente contratto di affitto («Contratto») è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del consumo»). Il Contratto ha per oggetto la prenotazione, affitto e/o la vendita di beni mobili (oggetti di arredamento) tra Affitto-mobili.it, e il consumatore («Cliente»).

– Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di AFFTTO MOBILI di una proposta di affitto emessa dal Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web www.affitto-mobili.it, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 14.

– Per formulare la proposta di affitto di cui al comma precedente il Cliente dovrà registrarsi e creare un account presso affitto-mobili.it, tramite apposita azione prevista dal Sito. All’atto della registrazione il Cliente è tenuto a fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, a cui dovrà associare una password alfanumerica. L’account sarà quindi creato da affitto-mobili.it e reso operativo una volta andata a buon fine la procedura di verificazione effettuata tramite invio di apposita e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente. All’interno del proprio account, il Cliente avrà la possibilità di invitare altre persone inviando loro un link referral previsto nell’apposita sezione “Inviti / Referral” del suo account.

– Le presenti condizioni generali di affitto/prenotazione («Condizioni generali») e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modicate e/o integrate da affitto-mobili.it. Eventuali modiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno agli affitti effettuati a decorrere da tale data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

I prodotti

– I prodotti che sono oggetto del contratto tra affitto-mobili.it e il Cliente sono in possesso
dei negozi di arredamento iscritti alla nostra piattaforma.

– Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito, all’interno di ciascuna scheda relativa al Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Formule di affitto

– Per ogni Prodotto il Cliente ha la scelta tra differenti formule di affitto in base al periodo di tempo necessario e richiesto.

– Il periodo di affitto del Prodotto inizia il giorno del ricevimento del bene da parte del Cliente, nel luogo di consegna indicato da quest’ultimo.

– Il Cliente potrà richiedere di prorogare l’affitto accedendo alla sua area riservata all’interno del sito, se è presente la possibilità.
La concessione di tale proroga da parte di Affitto Mobili è subordinata all’assenza di nuovi ordini da parte di altri soggetti per il Prodotto e per il periodo richiesto con la proroga. Qualora il bene non sia disponibile per il periodo di proroga, il Cliente sarà tenuto alla restituzione entro il termine originariamente previsi. Se il mobile non verrà restituito nei termini stabiliti il Cliente dovrà pagare un corrispettivo al giorno pari al 25% del prezzo di affitto.

Tariffe di affitto

– Le tariffe di affitto dei Prodotti riportate nel Sito, nonché i prezzi di listino indicati in apposita sezione, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

– Le tariffe di affitto includono le spese per il trasporto, che sarà a carico del cliente.

–Affitto Mobili si riserva il diritto di modificare le tariffe in qualsiasi momento. Tale variazione sarà applicata a ogni affitto successivo alla data di modifica.

– A seguito di proposta di affitto emessa tramite il Sito, il Cliente riceverà da Affitto Mobili una e-mail riepilogativa delle presenti Condizioni e delle caratteristiche del Prodotto selezionato. Tale e-mail, inoltre, avrà valore di conferma da parte di Affitto Mobili dell’accettazione della proposta di affitto inoltrata dal Cliente. Pertanto, sino a quando il Cliente non riceverà tale mail di conferma il contratto di affitto non sarà perfezionato.

– Qualora, per causa imputabile ad altro Cliente, Affitto Mobili si trovi impossibilitato ad eseguire la consegna nei termini indicati nella mail di cui sopra, Affitto Mobili si impegna a contattare il Cliente per proporgli un Prodotto sostituivo e, in caso di mancato accordo, procederà al rimborso delle spese trattenute ai sensi dei commi successivi.

– Il pagamento del servizio, da effettuarsi al momento della prenotazione, avverrà tramite addebito su carta di credito. A titolo di cauzione, per ogni affitto Affitto mobili chiederà autorizzazione di pagamento per un montante pari all’effettivo valore del prodotto al momento dell’ acquisto/affitto. Il denaro verrà prelevato soltanto in caso di mancata o ritardo nella restituzione del
prodotto o di danno arrecato ad esso ( per quest’ultimo di un valore pari al danno arrecato).

Il cliente autorizza ad addebitare sulla sua carta di credito l’importo dovuto ed eviterà in qualsiasi modo di impedire tale procedura. Se non sarà possibile addebitare l’importo dovuto sulla carta del Cliente, questi dovrà fornire altra forma di pagamento per compensare il danno.

– Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, indirizzo email, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite il protocollo crittografato a Banca affiliata, senza che Affitto mobili o terzi possano in alcun modo avervi accesso.

– CANCELLAZIONE ORDINE – L’ordine può essere cancellato fino a 24h dalla conferma d’ordine. Il valore dell’ordine sarà rimborsato per una somma pari all’importo pagato dedotto di eventuali spese di spedizione.

INVIO & TRASPORTO

– Il trasporto sarà effettuato tramite corriere selezionato da Affitto Mobili e consegnato presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. La fascia oraria di consegna è a discrezione del corriere. Nel caso in cui il corriere non trovi il Cliente nella fascia oraria indicata effettuera’ un secondo tentativo il giorno seguente. Se anche in quest’occasione il Cliente non sarà reperibile il corriere lascerà un avviso ed il Cliente dovrà ritirare il Prodotto presso il delivery point che il corriere indicherà nell’avviso di mancato recapito. E’ esclusa qualsiasi responsabilità di Affitto mobili per eventuali ritardi di consegna imputabili al Cliente.

– Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

– È espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Affitto Mobili per eventuali disservizi o ritardi nella consegna del Prodotto, imputabili al corriere, a cause di forza maggiore o a caso fortuito. Il Prodotto sarà consegnato al Cliente in apposita imballaggio, contenente:

il Prodotto;

il tagliando prepagato per la restituzione, da apporre sulla scatola riutilizzabile in cui si e’ ricevuto il prodotto;

un foglio illustrativo redatto da Affitto mobili, contenente la procedura di restituzione, in conformità con quanto stabilito dal successivo articolo 8 e un documento esplicativo sulle modalità di trattamento e di conservazione del Prodotto;

UTILIZZO DEL PRODOTTO

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Prodotto con cura, per prevenire il verificarsi di danni di cui all’art. 12.

– Il Cliente e’ pienamente responsabile del prodotto a partire dal momento in cui questo gli e’ stato consegnato.

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

– Il Cliente restituirà il prodotto al termine del periodo di affitto previsto.

– Il Cliente dovrà inoltre fornire a Affitto mobili il numero di ricerca che consente la tracciatura del pacco.

– Al termine del periodo indicato al precedente articolo 3.1, il Cliente dovrà provvedere a ricontattare direttamente il corriere per il ritiro del pacco da restituire, oppure potrà consegnarlo direttamente in uno dei centri di spedizione. Tutte le indicazioni utili per la restituzione del prodotto sono indicate da Affitto mobili nell’apposito foglio illustrativo inserito nell’imballaggio.

– Qualora il Cliente si trovi nella situazione di non poter utilizzare il Prodotto ordinato, è tenuto a contattare immediatamente Affitto mobili nell’apposita sezione “contattaci” dell’account cliente e a restituire il prodotto nelle 24 ore successive alla sua ricezione, curando personalmente la spedizione in conformità con quanto stabilito dal comma precedente. Il prezzo addebitato al Cliente per l’affitto di tale Prodotto verrà riaccreditato, dedotte le spese di spedizione, tramite voucher sul suo account Affitto-mobili.it , in modo che quest’ultimo possa utilizzarlo per futuri noleggi.

MANCATA RESTITUZIONE

– Se il Prodotto sarà restituito in ritardo rispetto alle previsioni del precedente Articolo 3, verrà addebitato al Cliente per ogni giorno di ritardo un importo pari al 25% della Tariffa di Affitto del Prodotto, per un massimo di 8 giorni.

– Trascorso tale periodo di tempo, sarà addebitato al Cliente un ammontare pari al prezzo del Prodotto al momento dell’affitto, da cui sarà dedotto quanto già pagato dal Cliente stesso ai sensi della precedente Clausola 9.1.

RESTITUZIONE ANTICIPATA

Qualora il Prodotto venga restituito dal Cliente prima del termine di affitto prescelto, Affitto-mobili.it non effettuerà alcun rimborso.

DANNEGGIAMENTO DEL PRODOTTO

– Eventuali danni al prodotto verranno stimati di volta in volta dai tecnici di Affitto-mobili.it e il costo di riparazione sarà addebitato al Cliente.

– Se la riparazione non sarà possibile o se sarà ritenuta tale da determinare l’inutilizzabilità futura del prodotto (tenuto conto della natura stessa del Prodotto), o economicamente inopportuna, verrà addebitato al Cliente il 100% del prezzo del Prodotto al momento dell’ordine come indicato sul Sito, nel sopracitato caso o in caso di mancata restituzione dello stesso mobile
Affitto-mobili.it si riserva la possibilità di prelevare automaticamente dalla carta di credito lasciata a garanzia il controvalore del mobile danneggiato.

– In caso di danni ripetuti di cui ai precedenti commi 3 e 4 da parte dello stesso Cliente, Affitto-mobili.it si riserva la facoltà di non accettare ulteriori proposte di affitto da parte di quest’ultimo, sugli stessi o altri prodotti.
Di tale decisione il Cliente sarà informato da Affitto-mobili.it tramite e-mail.

RECLAMI

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Affitto-mobili.it potrà essere contattato via email, all’indirizzo mail indicato nel sito

ASSENZA DI DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente non ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo, dal momento che il presente contratto rientra nell’ipotesi di esclusione di tale diritto, contemplata dall’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo, avendo ad oggetto la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine per il recesso.

VENDITA DEI PRODOTTI

– Affitto-mobili.it si riserva la possibilità di proporre in vendita alcuni dei mobili già affittati.

– Qualora il Cliente fosse interessato ad acquistare il Prodotto affittatto, può procedere direttamente dal sito tramite un’ apposita voce.

CODICI PROMOZIONALI E COUPON

Affitto-mobili.it si riserva la possibilità di inviare al Cliente, tramite e-mail o altri mezzi, codici promozionali e coupon, volti a ottenere i vantaggi illustrati. Il cliente per ottenere i vantaggi dei coupon deve immettere i codici promozionali nell’apposita sezione del sito.

I codici promozionali sono applicabili ad un solo ordine per cliente, salvo diversamente precisato. Nel caso in cui i codici vengano applicati a più ordini Affitto-mobili.it considererà valido solo il primo ordine e annullerà in automatico i successivi.

TUTELA E COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

In relazione alle disposizioni a tutela dei dati personali, il Cliente dà esplicitamente atto che gli sono state rese note le informazioni di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, e di avere fornito a affitto-mobili.it il consenso al trattamento dei suoi dati, nei limiti e secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. n. 196/2003, relativamente alle finalità necessarie alla gestione del contratto.

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.